Il Reparto matrici a controllo numerico

Il nostro reparto Matrici Tridimensionali è una vera eccellenza creativa e tecnologica. Gestendo i delicati equilibri tra meccanica e Design, questo reparto si occupa di una delle nostre attività più complesse.

Tecnologie per realizzare la tridimensionalità

Meccanica, elettronica e design trovano la loro perfetta sintesi nelle nostre macchine per realizzare le superfici tridimensionali.

Il processo creativo parte dalla rilevazione con laser ad alta precisione delle superfici da replicare. Si passa poi alla lavorazione grafica digitale volta alla creazione dei file per l’incisione.

All’interno del nostro Reparto Matrici, utilizziamo sia tecnologie meccaniche di incisione, sia l’innovativo sistema L-Power: quest’ultimo è un processo di asportazione del materiale tramite laser. Il risultato finale è caratterizzato da un altissimo livello di precisione nella creazione della struttura tridimensionale.

Che si tratti di tecnologia meccanica o L-Power, possiamo raggiungere sempre un formato massimo di 2 x 4 Mt, con profondità di incisione centesimali controllate digitalmente.

Grazie a tutte queste caratteristiche della lavorazione, riforniamo non solo l’Industria Ceramica, ma anche altri settori industriali.

Tamponi in acciaio per la pressatura

Nel Reparto Matrici realizziamo tamponi in acciaio per la pressatura di ceramiche di qualsiasi formato. Il nostro principale valore è la qualità della fornitura, risultato del meticoloso controllo sull’intero processo produttivo.

Scopri il nostro servizio PROGETTAZIONE

L’evoluzione tecnologica sull’acquisizione delle immagini e la progressiva diffusione di stampanti digitali industriali sempre più performanti nel processo decorativo delle industrie Ceramiche permettono oggi di raggiungere risultati estetici di altissimo livello.

Scopri